Tre uomini sono innamorati dell’affascinante Claudia: il noioso marito Giovanni, il nevrotico divorziato Giacomo e il sempre infatuato tassista Aldo.
Ruth Bader Ginsburg è un’avvocatessa in difficoltà che affronta avversità e numerosi ostacoli in quanto discriminata perché donna. Un caso rivoluzionario in tribunale potrebbe aprirle le porte dell’uguaglianza.
Una coppia alla ricerca della casa perfetta trova un quartiere in periferia pieno di case identiche. Quando i due cercano di lasciare la zona, simile a un labirinto, ogni strada li riporta misteriosamente al punto di partenza.
Arthur ha un dono soprannaturale: sa individuare le tombe degli antichi etruschi e si guadagna da vivere trafugando reperti. Oserà scavare in un luogo sacro malgrado le proteste della sua ragazza che minaccia di denunciarlo?
Omaggio a Guillermo Del Toro, 60 anni!
Remake dell’omonima pellicola del 1966, Jude Law interpreta il ruolo che fu nel 1966 di Michael Caine: un simpatico donnaiolo il cui narcisismo finirà per ritorcersi
I vincitori del premio Oscar George Clooney e Julia Roberts tornano nei panni di due ex che si ritrovano in una missione comune per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore: sposarsi.
Un dramma familiare intimo e straziante che mette a nudo il lato oscuro della cosiddetta “gig economy”.
Halla è un’ambientalista cinquantenne che lotta contro l’industria dell’alluminio in Islanda. Le sue azioni si fanno sempre più audaci, ma la sua vita cambia in un batter d’occhio quando le viene concesso di adottare una ragazza ucraina.
Christopher Nolan dirige uno spy movie ambizioso e cerebrale che sfida le leggi della fisica e della messinscena.
Clint Eastwood dirige questo film basato sulla storia della guardia di sicurezza Richard Jewell, che durante le Olimpiadi del 1996 ad Atlanta, scoprì una bomba al Centennial Park. Dapprima celebrato come un eroe, durante le indagini Jewell diventa gradualmente il principale sospettato.
Sogni segreti, inganni e tradimenti, in una storia in cui l’arte si fonde con la passione.
Diretto da Joel Schumacher, il film vede Colin Farrell e Kiefer Sutherland come protagonisti
L’ultima volta insieme di Paul Newman e Robert Redford, in una commedia ricca di colpi di scena e ingegnosi incastri narrativi diventata un classico.
Scritto e diretto dal candidato all’Oscar Kenneth Branagh, Belfast è la toccante storia dell’infanzia di un ragazzo ambientata tra la musica e i tumulti sociali della fine degli anni ‘60.
Dopo essere stato dedicato ad una mansione meno qualificata di quella che aveva in precedenza, un uomo scopre che il suo giovane sostituto esce con sua figlia.
Incentrato sulla storia d’amore tra due donne, Alice e Vera, il film esamina i temi profondi della fede, della spiritualità e della perdita
Anna Kendrick e Blake Lively sono le protagoniste di questo adattamento cinematografico del romanzo del 2017 “A Simple Favor” di Darcey Bell.
Jennifer Aniston e Kevin Costner sono i protagonisti di questa divertente commedia sulle difficoltà di mantenersi in equilibrio tra affetti veri e altri fasulli.
Segnando un traguardo fondamentale per l’industria del cinema, il passaggio dal muto al sonoro fu la fine di un’era
Alieni, multiverso, realtà virtuale e l’ansia per la fine del mondo. Un prodotto in cui il videoludico si conferma non più solo intrattenimento, ma soprattutto un modo per raccontare storie
Tra meme e stereotipi, il film Netflix tratto dal bestseller di Erin Doom va preso sul serio perché sul serio vanno prese tutte le narrazioni che coinvolgono masse di persone
Nelle sale della Svizzera italiana “Monster” di Hirokazu Kore-eda è un inno alla clemenza
La serie che doveva aprire una nuova era televisiva ha dimostrato solo che Amazon potrebbe vincere la guerra dello streaming. Ma non per la qualità delle sue produzioni…
Sempre al centro dei riflettori, all’insegna del libero pensiero e della controversia
La fuga dallo stereotipo del latin lover, nel centenario della nascita
Il film della regista svizzero-peruviana residente in Ticino è stato scelto dall’Ufficio federale della cultura
Due ore e venti che sollevano temi universali e riecheggiano dipinti come “Il naufragio della speranza” e “La zattera della Medusa”. Cosa è etico in stato di necessità?
Il documentario di Olmo Cerri getta uno sguardo nuovo e contemporaneo su una storia per lungo tempo ignorata
Venti anni fa debuttava sul piccolo schermo LOST, una serie destinata a cambiare i format televisivi. Ma anche a deludere i suoi fan…
Il novantesimo compleanno di Sophia Loren non segna solo un traguardo importante per l’attrice, ma traccia le coordinate di quasi un secolo di cinema italiano